News

La memoria delle tartarughe marine Aggiungi qui il testo dell'intestazione
Silverwood Lake Con la speranza di comprendere le motivazioni che hanno spinto suo padre a vivere da homeless, Diego intraprende un viaggio nel sud della California, solo, lontano dal suo mondo e in stretto contatto con la parte più nascosta di sé, quella che per diciassette anni era rimasta bloccata, vittima di un’assenza troppo grande per essere colmata e di un’angoscia deva­stante. La ragione apparente che spinge Diego, di professione giornalista, a partire, è quella di realizzare un reportage su una comunità di homeless situata sulle rive del …
Dammi la mano Un graphic novel per chi sta crescendo, ma anche per chi è stato bambino e sa di esserlo ancora. Jonathan e Maya sono due ragazzini che vanno in classe insieme. Entrambi provengono da contesti familiari difficili e a scuola sono spesso soggetti a richiami disciplinari, tanto che dopo una lite particolarmente accesa vengono convocati in presidenza. Il professor Dante ha in serbo per loro una punizione a dir poco inconsueta: puliranno e riverniceranno un vecchio aereo donato dal sindaco alla scuola. Ogni …
Amina e il vulcano Gli scenari di una Sicilia ricca di fascino incorniciano una storia di crescita e mistero. Amina sente le voci di animali e piante. Sente in sogno la voce di sua madre morta. Amina custodisce un segreto, ma nemmeno lei ne è a conoscenza. La sua matrigna la vuole rinchiudere in una clinica per liberarsi di lei, ma la bambina va a trascorrere un periodo dai nonni, sull’isola di Stromboli. In un paesino di trenta anime, senza acqua corrente né …